Regolamento per gli ospiti fattoria Didattica Valle del Vesuvio
Titolare: Azienda agricola Iacomino Immacolata, Via Cupa Monti 75 , Ercolano (NA) – P.IVA 04973651211
- I bambini e i ragazzi sono sotto la diretta sorveglianza e responsabilità dei genitori o di chi ne ha la custodia.
- Le nostre guide non sono responsabili della sorveglianza sui visitatori ed in particolare sui minori; consapevoli della curiosità e vivacità dei bambini, si raccomanda agli insegnanti, ai genitori, agli accompagnatori degli scolari, degli studenti e dei gruppi, particolare attenzione nella sorveglianza.
- E ‘vietato rimuovere e/o danneggiare cartelli e dispositivi di sicurezza e salvataggio.
- E’ vietato introdurre oggetti pericolosi di qualsiasi dimensione e tipo, materiali esplodenti e/o infiammabili e qualsiasi oggetto, strumento o sostanza la cui destinazione naturale è l’offesa personale. E’ vietato il lancio di qualsiasi oggetto e comportamento che possa costituire pericolo per l’incolumità delle persone o degli animali.
- In caso di danneggiamenti e comportamenti offensivi o lesivi, immediatamente verrà richiesto l’intervento delle autorità competenti.
- Nella nostra fattoria è possibile vedere da vicino gli animali, cercando però di non interferire con le loro abitudini. Siete tutti invitati a non spaventarli o infastidirli e mantenere sempre un minimo di distanza di sicurezza. È vietato entrare all’interno dei recinti degli animali senza l’autorizzazione degli addetti alla fattoria didattica ed è anche vietato dar loro da mangiare senza il consenso degli addetti stessi. E’ proibito lanciare oggetti, urlare, rincorrere gli animali o cercare di spaventarli.
- E’ vietato giocare con palloni da calcio, basket, pallavolo o rugby.
- Si declina ogni responsabilità per il non corretto utilizzo di giochi o altro.
- Si chiede di aver cura di giochi, libri, del materiale messo eventualmente a disposizione dalla fattoria.
- Si prega di comunicare eventuali intolleranze e/o allergie a cibi, bevande, punture di insetti, pollini, animali etc. La direzione declina ogni responsabilità in caso di reazioni allergiche.
- E’ obbligatorio avvertire immediatamente il personale della fattoria didattica in presenza di eventuali infortunati.
- E’ vietato e pericoloso raccogliere frutti, ortaggi o verdure.
- Gli animali domestici sono ben accetti, con guinzaglio e paletta.
- Si declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento di oggetti lasciati incustoditi.
- I rifiuti dovranno essere smaltiti seguendo le indicazioni della direzione. Si prega di non disperdere rifiuti nell’ambiente.
- E’ vietato fumare nei luoghi chiusi o ove siano presenti gli appositi cartelli.
- L’ area è sottoposta a videosorveglianza per motivi di sicurezza (ai sensi dell’Art.13 del Cod. di protezione dei dati personali D.Lgs 101/2018 e reg. UE 2016/679 GDPR).
- L’inosservanza anche di una sola delle norme suddette e comunque qualunque atto pregiudizievole a persone, cose ed animali, comporterà l’allontanamento immediato a giudizio discrezionale della Direzione, senza diritto a rimborso alcuno e salvo danni.
La Direzione ringrazia e vi augura una buona permanenza presso la nostra struttura!